#LDSMaystick: “Le avventure del vecchio con la rosa in mano” di Peppe Alberto

Buon pomeriggio maystini!  

Il L.d.S. di questa settimana è

Le avventure del vecchio con la rosa in mano di Peppe Alberto,vincitore del premio #Wattys2016 come migliore #visualstory.

La storia si svolge nell’immaginaria città siciliana di Napaneesia e racconta delle vicende di Gennaro Cesarini che si è arreso alla vita dopo una serie di vicende drammatiche ma tutto ad un tratto Dio e la vita stessa parleranno lui attraverso la forza ed il potere delle rose, per aiutarlo a rialzarsi ed amare di nuovo la vita.

 

La storia la trovo davvero fantastica. L’autore trae ispirazione dalle sue vicende personali (in onore del fratello Eliseo tragicamente scomparso) ed unisce la sua fantasia riuscendo a plasmare un racconto splendidamente intriso di speranza, enigmaticità, magia, religiosità e valori tradizionali, alternandosi tra flashback, momenti esilaranti e momenti drammatici per poi culminare nel magico potere che la natura stessa esercita sul nostro mondo. Una storia davvero da vivere parola dopo parola e da vivere tutta d’un fiato come una splendida avventura di vita!

Il tutto racchiuso nelle bellissime illustrazioni  dell’artista Patrizia Gaglio (mamma dello scrittore)

 

Gennaro Cesarini è un uomo che si è arreso al proprio destino… Dio ha però pronti per lui importanti motivi per fidarsi ancora della vita… E se i fiori, magari le rose, avessero qualcosa di magico? Se la natura potesse mutare il suo stesso essere?

Solo la rosa ha, tra tutti i fiori, questo potere… Solo la rosa può cambiare il destino ed il suo volere

Il libro è ambientato in una sicilia fantasy, fa riferimenti ai sani princìpi morali e quindi ai valori delle vecchie generazioni ed evidenzia anche collegamenti religiosi perché la famiglia di Gennaro è cattolica… Inoltre alterna momenti commoventi a momenti esilaranti perché il mio intento è sempre quello di far sorridere il lettore, perché nessuno può permettersi di privarci del sorriso in una società dove la crisi economica ed i problemi della vita trasmettono solo tristezza interiore…

(Peppe Alberto)

 

Potete conoscere meglio l’autore ed acquistare il libro su Amazon qui di seguito!

 

Acquista su Amazon  

 

Pagina Facebook: Principe nell’anima 

 

 

Spero che la lettura vi piaccia maystini!! Un Abbraccio!! ^^

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterest