How I met your mother…ecco cosa ne penso! …

Buonasera maystini!

Proprio ieri notte io e la mia ragazza Giovy abbiamo concluso la visione della famosa serie televisiva: How I Met Your Mother.

Devo dire che ancor prima di conoscere la mia lady, ero un po scettico riguardo questa serie … davo qualche sbirciata alle scene quando la tv era accesa su di un determinato canale o perché non c’era nient’altro da guardare o perché ero intento a fare altro e quindi la TV era solo di compagnia. Vedevo questi personaggi semplicemente come, amici  che si agitavano a destra e a manca urlando ed esplodendo di emozioni, ma non avevo seguito la trama … non la conoscevo quasi per niente.

Quando la scorsa estate la mia dolce metà mi ha detto:

-amore ci vediamo himym?..

-Si va bene!

(con tanto entusiasmo quanto scetticismo…quanto mi sbagliavo … quanto!).

 

Già dai primi episodi è stato un colpo di fulmine… poi ho capito che me ne sarei innamorato.

Per chi non la conoscesse (NON FATEVI DEL MALE ANDANDO A LEGGERE LA TRAMA SU WIKIPEDIA PERCHE’ SPOILERA TUTTO E NON VE LO PERMETTO!!) la storia, che si svolge nella stessa immensa e magica New York che ha unito insieme gli amici di Friends, è quella di Ted Mosby .. un brillante e giovane architetto che racconta ai suoi due figli adolescenti come ha conosciuto la loro madre. L’intera serie è sostanziata da flashback su come il romantico Ted ha conosciuto sua moglie e sulla sua enorme, fantastica amicizia con gli altri personaggi della serie: Marshall, Lily, Robin e Barney.

Quasi ogni giorno si danno appuntamento al MacLaren’s Pub  in cui a loro volta, attraverso dei flashback entusiasmanti, raccontano le loro gioie e i loro dolori quotidiani .. il tutto costellato da un misto fantastico tra reale, surreale e fantasioso. Più di questo non vi dirò! Andate a vederla subito! .. (dopo aver letto il mio articolo ovviamente! Hihi).

Una cosa ve la dico … preparatevi psicologicamente perché quei geni e furbastri di Carter Bays e Craig Thomas hanno messo su una vera e propria “Love story in reverse” (come recita la stessa intestazione della serie) che parte dal futuro e “passando per il passato” e ritornando al futuro (flashforward) da cui è cominciato il racconto.

La serie è assolutamente stravolgente perché letteralmente fatta di colpi di scena, momenti esilaranti e cambiamenti continui che vi lasceranno senza fiato!

Pensate che è durata per ben 9 anni ed ha ricevuto una serie di grandi premi dedicati alle serie TV quali: 4 premi Emmy, 3 People’s Choice Awards ed infine 1 Critics’Choice Television Award.

 

Credetemi quando vi dico che io sono una roccia in fatto cinematografico e se è difficilissimo già emozionarmi quanto basta per farmi tremare un po la voce..figuratevi a farmi piangere a singhiozzo come ieri! 

L’amicizia tra Ted (Josh Radnor), Marshall (Jason Segel), Barney (Neil P.Harris), Lily (Alyson Hannigan) e Robin (Cobie Smulders) è per me la summa di ogni amicizia. Mi ha colpito molto perché è esattamente come vedo io l’amicizia e Ted per molti versi mi assomiglia molto. Quando è finita la serie era come aver visto per l’ultima volta degli amici andare via … ed è stata una sensazione bruttissima seppur consapevolmente illusoria, ma la bravura dei registi sta molto anche in questo!

Quindi, spero che questo articolo vi sia piaciuto e che vi abbia suscitato interesse in questa serie stupenda!! Aspetto le vostre opinioni nei commenti e sui social!

Un abbraccio maystini!! ^^ 

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterest