Occidentali’s Karma: e la platea balla!!

La folla grida un mantra!! L’evoluzione inciampaa!! La scimmia nuda baaallaa!!! …OCCIDENTAL’S KARMAAA!!!

Oh scusate! Non riesco più a fare a meno di cantare la canzone anche per iscritto! Hihi!

 

Occidentali’s Karma vince Sanremo 2017!!!

 

Devo dire che non me l’aspettavo perché avrei scommesso in una delle canzoni più

adeguate a Sanremo” che sono state presentate.

Devo essere onesto: in questi due o tre anni non ho seguito assiduamente il Festival di Sanremo, non solo e non tanto perché alcuni aspetti  “pochi limpidi” riguardo l’effettiva assegnazione del voto non mi avevano convinto, ma perché proprio per via del genere di canzoni che vengono presentare, il programma ad un certo punto … M’annoia! ahah! Che sia benedetta la Fiorella ha una bella voce! 🙂

Il motivo per cui in generale il Festival di Sanremo mi cattura poco e relativamente è perché credo che da quando sia iniziato negli anni 50 fino ad oggi, sia la tematica sia la tonalità delle canzoni sia troppo “solenni e seriose”. Per carità! Non sto dicendo che “non mi sono piaciute le canzoni”! Anzi!!

 

(La Mannoia con la sua “Che sia Benedetta” è stata stupenda (cantante che mi piace molto); Sergio Sylvestre con “Con Te” che da quando ho visto entrare dalla passerella fino a quando ha cantato mi ha molto emozionato e ricordato (sebbene con le dovute differenze) un carismatico, stupendo ed avvolgente Barry White; Fabrizio Moro con “Portami Via” [portami via da Al Bano che ha gridato come un ossesso che poverino ma io dico!! Hai avuto un infarto vai a badare ai campi e a bere vino con un panino che fa bene! ahah! scherzo Ciao Al se mi leggi! Sono contento tu stia meglio :)] che “prima di cantare pensa” e canta e compone delle bellissime canzoni!Devo dire che anche Lele con “Ora Mai” non mi dispiace! Ha una voce bella e profonda sebbene il testo della canzone mi sembri “tanticchia” commerciale. Grande emozione mi ha suscitato la particolare voce di Ermal Metal con “Vietato Morire”  ed il suo bellissimo avanzare con la gente intorno che mi ricorda un pò Liga ne “Questa è la mia vita”)

Ho sentito cantare tutti e le ho trovate canzoni stupende ma che personalmente ascolterei una volta ogni tanto … ma poi .. ecco che sale sul palco Francesco Gabbani … Non ho potuto fare a meno di saltare dalla sedia e ballare con Gabbani, il Black Monkey ballerino e la mia ragazza! Mi sono connesso a Youtube per tutto il giorno e non ho fatto altro che sentire la canzone mentre passeggiavo, andavo a sbrigare commissioni oppure navigavo in rete!!

E’ entrata nella mia testa come uno spiraglio di luce entra dentro un tronco d’albero dando luce e proprio così Gabbani aveva dato una scossa a quell’atmosfera che ho ritenuto così troppo solenne e sentimentale che si era impostata (secondo me quella platea si è divertita un sacco ed avrebbe voluto in massa andare sul palco e ballare se non fosse stato che devono tenere un certo rigore comportamentale anche nell’esultare per ogni cantante).

Un paio di giorni fa ho postato un messaggio in cui acclamavo questa canzone e la freschezza che ha portato sul palco .. un’amica mi faceva notare che diventerà il solite tormentone e può anche essere vero ma sapete che vi dico?? Che lo diventi!! Voglio vedere la gente dimenticare i problemi e raccogliere felicità ballando per strada e parlare di vita, gioia e società con una battuta ed un bel ballo con la scimmia!! E ricordate: “comunque vada panta rei! I’m siinging in the raaain!!” 

 

E voi che ne pensate maystini?? Qual’è stata la canzone che vi è piaciuta di più? Fatemelo sapere nei commenti e sui social!! Un Abbraccio!! 🙂 ^^

 

 

 

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterest